Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia a Roio del Sangro avrai la possibilità di contattare in modo semplice ognuno dei professionisti del tuo comune e avere un preventivo di spesa gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che vedi sulla nostra pagina o alternativamente telefona al nostro numero. Verrai chiamato gratis velocemente e riceverai eventuali notizie sui cicli di terapia accessibili.

Nel una relazione è normale che, con il scorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e situazioni varie dal solito creano incomprensioni e infelicità nel la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Prendere contatti con un terapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia assicura, contrariamente a un parente o un amico, quella visione imparziale che solamente un esperto è in grado di avere. Per mezzo della sua esperienza lavorerà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Roio del Sangro, aiuta a conoscere le dinamiche che riguardano la coppia, soffermandosi in maniera particolare su probabili scontri degenerati.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un itinerario di introspezione di noi stessi e dell'altro. La conoscenza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Contatta un terapeuta a Roio del Sangro per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto problemi collegabili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti aiuta a vedere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che però suggestionano la coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta viene appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Roio del Sangro permette al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Roio del Sangro