Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale a Romagnano al Monte?

Nel caso di condomini con un numero di comproprietari superiore ad otto la legge obbliga i condomini a nominare un amministratore. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Cosa deve fare un amministratore condominiale?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solo rappresenta legalmente il condominio ma è assoggettato per normativa a determinati obblighi, fra cui:
  • occuparsi della disciplina degli spazi e dei beni comuni;
  • riscuotere i contributi;
  • provvedere alla manutenzione ordinaria dell'immobile;
  • provvedere agli adempimenti fiscali;
  • avere cura dei vari registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si può calcolare gli oneri condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Queste vengono calcolate basandosi su criteri fissi, che non possono essere influenzati da eventuali interventi di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, quali la grandezza, il piano nel quale è collocato l'appartamento e il suo orientamento.

È possibile redarre varie tabelle per la valutazione delle spese. A fianco a quelle che si riferiscono alla proprietà, elaborate su parametri immutati quali la superficie dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, finalizzate a suddividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ciascun condomino.
Affidati al nostro servizio Amministratore di condominio Romagnano al Monte per avere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Romagnano al Monte e ricevi uno e più preventivi di spesa