Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Roncadelle?

L’amministratore di condominio è il rappresentante legale del condominio posto a Roncadelle e si occupa di eseguire ognuna delle decisioni stabilite durante l'assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché possieda i requisiti previsti dalla normativa

Qualsiasi persona può esercitare l’attività di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti previsti con la recente riforma, fra cui il possesso del diploma di maturità e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da dire, tuttavia, che rispetto al passato le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, con la legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Dunque è sempre consigliabile rivolgersi a veri professionisti di Roncadelle, che abbiano esperienza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Roncadelle?

La riforma del condominio rende obbligatorio per gli amministratori di specificare, contemporaneamente all'accettazione della nomina o al rinnovo, le tariffe per lo svolgimento della sua attività. È possibile ricevere due tipi di preventivo di spesa:
  • analitico, in cui verrà riportato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • a forfait, in cui verrà indicato il prezzo complessivo per la gestione del condominio. spesso è la tipologia di preventivo preferita.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore di condominio della tua città per richiedere più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Confronta più proposte per l'amministrazione del tuo condominio a Roncadelle!