Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Mettiti in contatto con le imprese che effettuano la revisione degli estintori a Ronchi dei Legionari

Questo servizio ti offre l'opportunità di visualizzare le ditte di Ronchi dei Legionari e dei comuni adiacenti che fanno interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere le loro migliori offerte. Tutto questo è facilissimo e gratuito.

Compila il modello che trovi in questa pagina o chiama il numero dedicato: le imprese di Ronchi dei Legionari specializzate ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, presentandoti i loro migliori preventivi. Tu compari e selezioni la proposta migliore! Inoltre, personale esperto potrà offrirti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Tutti devono poter operare in un ambiente sicuro, nel quale siano stati rimossi oppure fortemente diminuiti i eventuali pericoli per la salute dei dipendenti. La presenza di estintori si rivela un criterio essenziale per evitare che il divampare di un incendio si tramuti in una tragedia.

Acquistare un sistema antincendio, tuttavia, non basta per l'incolumità dello stabile sede della tua azienda e delle persone che vi operano o transitano. Le disposizioni in materia, dunque, prevedono un piano di interventi di manutenzione per qualunque dispositivo antincendio.

In riferimento a ciò, la normativa UNI 9994-1-2013 individua la frequenza degli interventi di manutenzione e le modalità con le quali questi debbono essere effettuati.

In che modo si svolge la manutenzione degli estintori a Ronchi dei Legionari?

Il titolare dell'impresa è obbligato dalla legge a provvedere alla manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, è responsabile qualora non sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli impianti. Nel caso di non presenza dell'estintore, non sufficienza numerica, mancanza di apposita segnaletica oppure impedimento a raggiungere il dispositivo, il titolare è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure perfino con la reclusione.

L'intervento di manutenzione è composta da quattro distinte fasi. La fase di sorveglianza può essere effettuata dal personale facente parte dell'azienda e consiste nel verificare che vi siano ognuno degli accorgimenti necessari, come integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, accessibilità, non presenza di manomissioni, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Nel caso in cui l'addetto alla sorveglianza riscontrasse anomalie, dovrà comunicarle immediatamente alla ditta per la manutenzione degli impianti. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e nel rispetto di scadenze temporali ben delineate. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Perché aspettare altro tempo? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda a Ronchi dei Legionari!

Scegli l'offerta migliore per il controllo degli estintori a Ronchi dei Legionari!