Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia a Ronco all'Adige ti sarà possibile contattare in maniera semplice tutti i terapeuti del tuo comune e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che vedi qui o alternativamente telefona al numero dedicato. Sarai richiamato in maniera gratuita in breve tempo e otterrai qualsiasi notizie sui cicli di terapia accessibili.

Nel un rapporto è regolare che, con il passare del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e condizioni diverse dalle precedenti provocano fraintendimenti e dispiaceri all'interno del la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista?

Avviare un percorso con un professionista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia garantisce, differentemente da un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente un terapeuta sa avere. In seguito alla sua esperienza lavorerà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Ronco all'Adige, fa in modo di capire le trasformazioni che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione particolarmente su possibili contrasti che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di avviare un cammino di introspezione del nostro io e del partner. La consapevolezza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Chiama un terapeuta a Ronco all'Adige per risolvere problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo disagi connessi ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che inesorabilmente influenzano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta è infatti raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è senz'altro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Ronco all'Adige permette al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Ronco all'Adige