Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Arcole puoi contattare in maniera facile tutti i professionisti della tua area e avere un preventivo iniziale a costo zero. Completa il form che vedi sul sito o chiama il numero dedicato. Verrai ricontattato gratuitamente al più presto e potrai ricevere tutte le notizie sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è solito che, di conseguenza al passare degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e situazioni difformi dalle solite creano incomprensioni e dolori all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione imparziale che solamente un professionista sarà in grado di dare. Grazie alla sua preparazione tratterà i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia ad Arcole, fa in modo di conoscere le trasformazioni che caratterizzano la coppia, soffermandosi in maniera particolare su possibili litigi che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile iniziare un cammino di introspezione della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso vantaggioso e fecondo.

Affidati a un terapeuta ad Arcole per risolvere problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo disagi collegabili a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che senza ombra di dubbio influenzano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta viene in effetti indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è certamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Arcole consente al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Arcole