Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Ronsecco ti sarà possibile trovare in maniera facile tutti i professionisti della zona e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inserisci i dati nel modello posizionato sul sito o in alternativa chiama il nostro numero. Verrai messo in contatto gratuitamente al più presto e riceverai eventuali delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

In una relazione è normale che, in seguito al trascorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e situazioni differenti dalle precedenti possono provocare rotture e sofferenza all'interno del la coppia.

Perché cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Contattare uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che soltanto un terapeuta saprà offrire. Grazie alla sua preparazione saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Ronsecco, fa in modo di conoscere i mutamenti in riferimento alla coppia, soffermandosi in maniera particolare su probabili contrasti che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un viaggio di scoperta della nostra persona e dell'altro. La comprensione di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso utile e fertile.

Contatta un terapeuta a Ronsecco per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo disagi collegati ad entrambi. cominciare questo percorso ti permette di vedere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che senza dubbio influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta viene effettivamente raccomandata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Ronsecco dà la possibilità al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Ronsecco