Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia Villar Pellice ti sarà possibile trovare facilmente ognuno dei terapeuti della tua città e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form posizionato sulla nostra pagina oppure telefona al nostro numero. Verrai richiamato gratuitamente al più presto e otterrai tutte le notizie sui percorsi di terapia disponibili.

Nel una relazione è comune che, di conseguenza al trascorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e condizioni disuguali dalle precedenti possono creare fraintendimenti e infelicità all'interno del la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista?

Avviare un percorso con un professionista per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solamente un professionista è in grado di avere. Grazie alla sua preparazione opererà sui problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Villar Pellice, fa in modo di conoscere gli sviluppi che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione soprattutto su probabili litigi che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un percorso di analisi della nostra identità e dell'altro. La comprensione di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso proficuo e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Villar Pellice per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche collegati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti consente di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che senza dubbio influenzano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta viene difatti raccomandata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è senz'altro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Villar Pellice consente al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Villar Pellice