Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia Noviglio avrai la possibilità di contattare in maniera semplice i terapeuti del tuo comune e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Compila i campi del form posizionato sulla pagina del sito oppure chiama il numero dedicato. Sarai richiamato gratis dopo poco tempo e ti saranno fornite tutte le informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

In un rapporto è comune che, conseguentemente al passare del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e contingenze varie dal solito possono provocare avversità e sofferenza nel la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista?

Iniziare un percorso con un professionista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quella visione oggettiva che soltanto un professionista sarà in grado di avere. Per mezzo della sua esperienza tratterà i problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Noviglio, concede di comprendere le evoluzioni caratteristiche della coppia, soffermandosi in modo particolare su eventuali scontri che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di iniziare un cammino di analisi del nostro io e dell'altro. Comprendere se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso efficace e prolifico.

Cerca un terapeuta a Noviglio per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche legati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che per forza di cose influenzano la coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta viene difatti indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è inevitabilmente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Noviglio permette al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Noviglio