Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono diverse varietà di formiche che è possibile scovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Capire la specie esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Roscigno e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente infestano le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa nel continente europeo, si insediano soprattutto in prati e giardini ma anche lungo i marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Formica argentina. Facile da individuare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare nelle stanze con un grado superiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

In che maniera annientare le formiche senza danneggiare i più piccoli e gli animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di sostanze tossiche, quali veleni ed insetticidi. I tecnici, informati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni allo scopo di annullare qualunque pericolo.

Come allontanare le formiche dalla cucina?

Annientare questi insetti per mezzo di sistemi «fai da te» può rivelarsi molto complicato. Nella nostra Penisola, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e la composizione del formicaio si differenziano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non esiste un modo unico per eliminarle totalmente. Solo una scrupolosa valutazione da parte delle imprese che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Roscigno ti darà la possibilità di intervenire esattamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Rivolgiti ai professionisti di Roscigno per combattere in modo definitivo le formiche.