Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Sant'Angelo a Fasanella

Sono diverse le specie di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Individuare la specie precisa di insetto, garantisce la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Sant'Angelo a Fasanella e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente infestano le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa in tutta Europa, nidifica soprattutto in prati e giardini ma anche sui marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è giustificata dalla di cibo;  
  • Formica argentina. Non difficile da individuare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica particolare della formica argentina è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni estremamente piccole, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, in particolare negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come effettuare una disinfestazione ecologica che non sia nociva per i tuoi animali domestici?

Veri professionisti sapranno informarti su tutte le soluzioni naturali contro le formiche, scegliendo ciò che è più adatto alle tue esigenze. Attraverso l'uso di sostanze naturali, l'infestazione di questi insetti sarà solo un'immagine lontana.

Formiche in cucina?

Annientare le formiche attraverso sistemi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. In Italia, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e la struttura della colonia si diversificano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un sistema unico per eliminarle completamente. Solamente un'attenta valutazione effettuata dalle ditte operanti nella disinfestazione formiche a Sant'Angelo a Fasanella ti darà la possibilità di intervenire in maniera specifica e mirata, colpendo il cuore del formicaio.
 

Rivolgiti a tecnici professionisti di Sant'Angelo a Fasanella per annientare in modo definitivo le formiche.