Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

In quale maniera isolare acusticamente un locale?

Per isolare un locale nel comune di Roseto Capo Spulico è necessario innanzitutto individuare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della casa e degli spazi lavorativi rende possibile eliminare o, perlomeno, abbassare molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti tecnologici. Le opere di isolamento acustico sono, dunque, effettuate agendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i criteri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può succedere, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano inadeguati a garantire il riposo e si abbia dunque il bisogno di eseguire opere di isolamento acustico. Intervenire con lavori di insonorizzazione rende possibile bloccare la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, tali da interrompere il riposo e le attività quotidiane. Usando tecnologie e materiali innovativi nel campo dell'edilizia si ha la possibilità di bloccare la diffusione dei rumori. A tale scopo si impiegano 2 tipi di materiali:
  • fonoisolanti, ossia in grado di riflettere le onde sonore nell'ambiente da cui sono provenienti;
  • fonoassorbenti, ossia che catturano l'energia sonora mutandola in termica in energia termica;

Isolamento acustico impianti

In genere gli impianti domestici a funzionamento continuo, come ad esempio il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare rumori molesti capaci di compromettere la salute fisica e psichica della persona. Per ciò, Isolamento acustico Roseto Capo Spulico ti permette di studiare soluzioni su misura per diminuire la rumorosità degli impianti tecnologici tramite interventi localizzati, in grado di soddisfare le tue esigenze.

Ricevi più preventivi per lavori di Isolamento acustico a Roseto Capo Spulico