Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Rossano Veneto potrai contattare in modo semplice ognuno dei professionisti del tuo comune e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila i campi del form posizionato di fianco o in alternativa chiama il nostro numero. Verrai ricontattato gratuitamente in breve tempo e riceverai tutte le notizie sui percorsi di terapia disponibili.

Nel un rapporto è usuale che, a seguito del passare del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e situazioni disuguali dalle solite provocano avversità e infelicità all'interno del la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia assicura, rispetto ad un parente o un amico, quella visione super partes che solamente un terapeuta saprà avere. Di conseguenza alla sua preparazione tratterà i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Rossano Veneto, permette di comprendere le dinamiche riguardanti la coppia, fermandosi soprattutto su potenziali litigi che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un percorso di scoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso vantaggioso e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Rossano Veneto per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo disagi riconducibili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta è effettivamente consigliata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è chiaramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Rossano Veneto dà la possibilità al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Rossano Veneto