Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti la presenza di pulci in casa o in giardino?

Di solito un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a Rota d'Imagna è la soluzione al tuo problema.

Le pulci sono nocive per l'uomo?

La pulce non attacca solo gli animali: può riguardare anche l'uomo. La Pulex Irritans, maggiormente conosciuta come Pulce dell'uomo, varia da tutte le altre specie per la sua forma e il suo colore. La loro dimensione è di circa 2/4 mm e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Molti soggetti, infatti, presentano una reazione allergica alla saliva della pulce, essendo causa di arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo comporta:
  • orticaria;
  • morsi, individuabili in primo luogo In testa;
  • prurito nella zona interessata dal morso;
  • presenza di lividi;
  • rigonfiamenti intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, infestano oltre ai nostri amici animali, possono attaccare anche l'uomo causando:    

  • rossori;
  • perdita di peli;
  • escoriazioni;
  • allergia alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • insorgenza di tenia (in riferimento ai gatti);
  • processi infettivi o necrosi , quando ci troviamo di fronte alla presenza di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'invasione si propaghi? Mettiti in contatto con noi all'istante per visualizzare le migliori offerte per la disinfestazione delle pulci a Rota d'Imagna.

Cosa fare per eliminare le pulci?

Per sterminare definitivamente questi parassiti dobbiamo lavorare su ognuna delle fasi di vita dell'insetto. Proprio per questa motivazione diventa necessario l'intervento di specialisti della disinfestazione a Rota d'Imagna. La maggiore difficoltà, per cui, è fermare la generazione di questi parassiti. La femmina di pulce depone in media 50 uova al giorno, che in un paio di giorni mutano in larve.

Se l'esemplare adulto si ciba mordendo la cute dell'ospite, la larva si nutre di materia organica situata in scendiletto, moquette e anche lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, infatti, si concentrano in modo particolare negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri amici animali.

Allo scopo di ovviare alla questione serve un'opera mirata di disinfestazione, che stermini l'animale in ogni delle sue fasi vitali. Utilizzando il nostro portale, riceverai in maniera gratuita un'offerta per disinfestare le pulci dal tuo appartamento a Rota d'Imagna. Telefonando al numero o completando la scheda che trovi in questa pagina, ti saranno mandate le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi antipatici parassiti.

Operatori specializzati della provincia di Rota d'Imagna ti ricontatteranno nel minor tempo possibile offrendoti ogni tipo di informazione sui costi e sulle strategie per un'accurata disinfezione.

Combatti le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Rota d'Imagna