Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Credi di avere un'infestazione di pulci in casa?

Spesso un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali domestici: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. la disinfestazione professionale da pulci a Corna Imagna è la soluzione a questo problema.

Il nostro cane o il nostro gatto è infestato da pulci? Come capirlo?

Le pulci sono piccolissimi parassiti ematofagi, ovvero che si alimentano nutrendosi di sangue. Queste possono trovarsi nei mammiferi (tra cui l'essere umano) e uccelli. Nonostante vi siano molteplici tipologie di pulci, capire una loro invasione sui nostri gatti o cani è semplice. Questi piccoli animali, infatti, sono di un colore marrone oppure rosso e sono lunghi, all'incirca, un paio di millimetri.

Di solito possiamo trovarli nelle aree corporee maggiormente nascoste, come la giuntura della coscia. Allo scopo di comprendere se il nostro cucciolo abbia un'invasione di pulci basterà cercare tra il suo pelo per vedere dei piccoli animaletti bruni che saltano celermente. Per di più, se notiamo anche eritemi della cute, di sicuro dovremo prepararci ad affrontare un'infestazione di queste.

Eliminare le pulci:in che modo?

Allo scopo di uccidere in maniera definitiva questi parassiti bisogna operare su ogni fase di vita del parassita. Proprio per questa motivazione diventa fondamentale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Corna Imagna. La difficoltà maggiore, dunque, è fermare il ciclo riproduttivo delle pulci. Un esemplare di femmina depone all'incirca mezza centinaia di uova al giorno, che in due giorni diventano larve.

Mentre l'esemplare adulto si ciba con il mordere la pelle dell'ospite, la larva si nutre di materiale organico situato in tappeti, superfici in moquette oppure lettiere. Sia le uova che le larve, difatti, si concentrano maggiormente nell'ambiente che siamo soliti dividere con i nostri animali domestici.

Allo scopo di risolvere il problema dobbiamo fare ricorso a un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad uccidere il parassita in ciascuna delle sue fasi vitali. Con il nostro portale, riceverai in maniera gratuita un preventivo per disinfestare le pulci dal tuo appartamento a Corna Imagna. Chiamando il numero o completando la scheda che puoi vedere in questa pagina, ti saranno mandate le migliori offerte per la disinfestazione di questi molesti insetti.

Operatori specializzati di Corna Imagna ti richiameranno in breve tempo offrendoti tutte le informazioni sui costi e sulle strategie usate per un'appurata disinfestazione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Corna Imagna