Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Rottura improvvisa del tuo impianto di riscaldamento Ariston a Rotondella? Mettici in contatto con noi per ricevere in poche ore un preventivo dei costi di chiamata da parte di un manutentore abilitato Ariston. Sarà sufficiente riempire i campi del modulo che trovi online per avere ogni informazione sulle tariffe di intervento nel comune di Rotondella.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti assicura un sostegno tecnico di personale qualificato ed affidabile conseguente all'acquisto della caldaia e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione e analisi di combustione caldaia: ogni quanto tempo si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità dei controlli dell'impianto termico occorre osservare le indicazioni all'interno del manuale d'installazione e manutenzione. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare ogni informazione del caso.
L'analisi delle emissioni e la periodicità con la quale deve essere effettuata è collegata alla potenza della caldaia, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Il controllo degli impianti con una potenza non maggiore di 100 kw e alimentati attraverso combustibile solido o liquido deve essere effettuato ogni due anni, mentre gli impianti aventi una potenza superiore devono essere sottoposti a controllo ogni anno.

Le caldaie alimentate tramite gas, aventi una potenza termica inferiore a 100 kw, devono essere sottoposte devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione dell'impianto termico va eseguita biennalmente.
Spetta al responsabile della caldaia, che non obbligatoriamente combacia con il proprietario dell'immobile, mettersi in contatto con una ditta qualificata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Rotondella e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa non siano stati svolti, il responsabile della caldaia incorrerà ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare un'istallazione ex novo, sarà compito dell'installatore fornire anche il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston istallata precedentemente, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere completato in ogni sua parte. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci adesso per ottenere qualunque informazione riguardo le normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più preventivi e scegli quella maggiormente conveniente per l'assistenza caldaia Ariston Rotondella.

Chiama senza vincoli i tecnici per conoscere i costi ed i tempi d'intervento.