Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Trovare un punto di assistenza caldaie Ariston nel tuo comune oppure nella provincia è da ora piuttosto semplice grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Tursi. Ti basterà riempire i campi del modello che puoi vedere in questa pagina per ricevere più offerte per l'installazione, la manutenzione e la riparazione della tua caldaia Ariston a Tursi.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti assicura un sostegno costante da parte di personale esperto ed affidabile anche dopo l'acquisto della caldaia e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione caldaia Ariston a Tursi: ogni quanto si deve effettuare?

Il tipo di intervento e la sua frequenza sono di norma indicati all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui non si disponga di questo, sarà compito della ditta installatrice fornire ogni informazione a riguardo.
Il controllo dei fumi e la periodicità entro cui questo va fatto dipende dalla potenza termica della caldaia, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Per gli impianti alimentati a combustibile liquido o solido e aventi una potenza non maggiore di 100 kw, il controllo delle emissioni deve essere effettuato ogni due anni, mentre le caldaie con una potenza superiore sono sottoposte a controllo annualmente.

Le caldaie alimentate tramite gas, sempre con una potenza termica non maggiore di 100 kw, devono essere sottoposte vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione della caldaia va effettuata ogni due anni.
Spetta al responsabile della caldaia, che può essere anche l'inquilino, contattare un'impresa specializzata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Tursi e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa non siano stati svolti, il responsabile della caldaia incorrerà ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Dal 15 ottobre 2014, la norma vigente obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a dotarsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Tursi, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston istallata precedentemente, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere completato in ogni sua parte. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci ora per ottenere qualsiasi informazione riguardo le norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più offerte e scegli quella maggiormente conveniente per l'assistenza caldaia Ariston.

Chiama senza costi i tecnici per conoscere la spesa e le tempistiche.