Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Casa infestata da pulci del cane?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non colpisce soltanto i nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. Una disinfestazione da pulci a Rozzano è la soluzione a questo problema.

Pulci presenti sull'uomo: quali sono i sintomi per riconoscere un'infestazione?

La pulce non infesta soltanto gli animali: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, chiamata più comunemente Pulce dell'uomo, si differenzia da tutte le altre specie per forma e colore. Esse presentano un colore più scuro e la loro grandezza varia da 1 a 4 mm e risultano essere più fastidiosi per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Molti soggetti, infatti, presentano allergia alla bava della pulce, essendo causa di prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi sulla cute;
  • prurito diffuso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali da compagnia, pungono anche la specie umana causando:    

  • arrossamenti della cute;
  • caduta di capelli;
  • escoriazioni;
  • reazioni allergiche alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • insorgenza di verme solitario (nel gatto);
  • processi infettivi e anche necrosi in presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Mettiti in contatto con noi subito per ottenere le migliori offerte per la disinfestazione delle pulci a Rozzano.

Cosa fare per sterminare le pulci?

Allo scopo di eliminare in maniera definitiva questi parassiti dobbiamo fare qualcosa per agire su ciascuna delle fasi di vita del parassita. Proprio per questa motivazione diventa fondamentale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Rozzano. La vera difficoltà, infatti, è interrompere la prolificazione dei parassiti. Un esemplare di femmina deposita mediamente una cinquantina di uova ogni giornata, le quali in 48 ore divengono larve.

Se la pulce adulta si alimenta con il mordere la pelle del corpo ospitante, la larva si alimenta con materia organica situata in scendiletto, pavimenti in moquette ma anche lettiere. Sia le uova che le larve, difatti, sono accentrate in modo particolare nell'ambiente che condividiamo con i nostri compagni animali.

Per ovviare al problema dobbiamo fare ricorso a un intervento mirato di disinfestazione, che vada a debellare il parassita durante ciascuna delle sue fasi vitali. Attraverso nostro sito, potrai ricevere in maniera assolutamente gratuita un'offerta per rimuovere le pulci dalla tua abitazione a Rozzano. Telefonando al numero o alternativamente compilando modulo che puoi trovare su questa pagina, ti saranno inviate le offerte migliori per la disinfestazione di questi molesti parassiti.

Operatori specializzati di Rozzano ti ricontatteranno nel minor tempo possibile presentandoti qualunque informazione sul prezzo e sui metodi usati per una corretta disinfezione.

Combatti le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Rozzano