Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La continua necessità di conciliare le esigenze delle aziende con la salvaguardia dell'ambiente ha dato origine alla nascita di una nuova professione, quella del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Rubiana è stato realizzato appositamente con l'obbiettivo di mettere in contatto enti, piccole e medie imprese e privati con esperti del settore che svolgono la propria attività nella provincia di Torino

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente occupa, negli ultimi anni, un'importanza crescente nelle politiche industriali. Attualmente si chiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella salvaguardia territoriale, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio e ricerca di si presentano dunque come i punti fondamentali delle recenti politiche produttive e gestionali di tantissime aziende del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Rubiana ti consentirà di trovare soluzioni preventive oppure di rimedio, operando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È funzione del consulente presentare strategie innovative e consigliare investimenti per aumentare il profitto del committente.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

Non è previsto un percorso di studi unico per svolgere la professione. Poiché il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno svariati:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza ambientale per imprese

Ogni impresa a Rubiana ha l'obbligo di considerare gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Questo servizio ti metterà in contatto con i professionisti della zona per avere ogni informazione sulle norme e gli adempimenti previsti per legge, sulle procedure per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
I nostri esperti ti proporranno soluzioni valevoli per adeguare la tua attività alle leggi correnti.
Tra i servizi offerti troverai:
  • analisi del sottosuolo e delle acque;
  • piani di smaltimento dei rifiuti;
  • analisi delle emissioni;

Inserisci i tuoi dati nel modulo che trovi sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale a Rubiana. Riceverai in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici attivi nella provincia di Torino e scegliendo così la proposta più consona alle tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!