Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne utilizzato soprattutto nei lavori edili per la costruzione di coperture, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in maniera massiccia per molti anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche moltissimi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la gigantesca diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune case del comune di Ruoti.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico in grado di causare malattie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo molti anni in seguito ad un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre altamente pericolose spesso causa di tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se secondo te alcuni oggetti contengano amianto, contatta un tecnico di Ruoti subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Ruoti?

A causa della letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Ruoti e rientra in alcune categorie, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto di un intervento di smaltimento eternit a Ruoti ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In poco tempo sarai libero di confrontare più preventivi dalle imprese che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Ruoti e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con esperti per la Bonifica dell'Amianto