Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia Rutino ti sarà possibile trovare facilmente ognuno dei terapeuti della zona e ricevere un primo preventivo a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che trovi accanto o contatta il nostro numero. Verrai richiamato gratuitamente velocemente e otterrai eventuali notizie sui percorsi di terapia accessibili.

In un rapporto è normale che, visto il trascorrere degli anni, si trasformino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e condizioni disuguali dalle solite possono provocare ostilità e dispiaceri all'interno del la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista?

Chiamare un un terapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia assicura, rispetto ad un parente o un amico, quella visione oggettiva che soltanto uno specialista saprà avere. Per mezzo della sua preparazione opererà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Rutino, fa in modo di comprendere i mutamenti caratteristiche della coppia, ponendo attenzione particolarmente su probabili contrasti che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile incominciare un percorso di riscoperta di noi stessi e del partner. La consapevolezza di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso vantaggioso e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Rutino per scindere i problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente disagi riconducibili alla coppia. cominciare questo percorso ti aiuta a vedere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta è difatti raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Rutino consente al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Rutino