Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia Omignano avrai la possibilità di contattare facilmente i terapeuti del tuo comune e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Compila il modello che vedi sulla pagina web o in alternativa telefona al numero dedicato. Sarai messo in contatto gratis al più presto e otterrai tutte le delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno di una relazione è solito che, a seguito del passare del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e contingenze dissimili dalle solite possono provocare ostilità e sofferenza all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista?

Affidarsi al un terapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo uno specialista saprà offrire. In seguito alla sua professionalità opererà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia ad Omignano, aiuta a conoscere le metamorfosi peculiari della coppia, soffermandosi particolarmente su possibili litigi che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un percorso di scoperta della nostra persona e del partner. La comprensione di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Cerca un terapeuta ad Omignano per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo problemi collegabili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che inevitabilmente influenzano la coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta è difatti consigliata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è chiaramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Omignano consente al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Omignano