Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia Rutino: perché eseguirla?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di individuare fughe oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse irragiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, quindi, permette di individuare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi specifici e definitivi, al fine di riparare il guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di eseguire rilevazioni per la ricerca di perdite su vari tipi di tubature ed impianti, quali:
  • impianti antincendio
  • impianti termici
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti gas e metano

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Termografia a Rutino?

Termografia a Rutino ti consente di ricevere preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di spesa per la localizzazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e umidità.

Dovrai soltanto riempire la scheda che visualizzi sulla nostra pagina oppure contattare il nostro operatore per ottenere i preventivi. Sarai ricontattato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Rutino?

Il metodo diagnostico della termografia trova ad oggi svariati usi in molteplici ambiti. L'uso più diffuso riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia di Salerno, fornendo un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un locale.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, con termocamere, è possibile, non soltanto scoprire i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in modo particolare nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Basta infiltrazioni! Con Termografia Rutino trovi la soluzione giusta!