Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia a Ruviano avrai la possibilità di contattare in modo semplice i professionisti della tua città e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Inserisci i dati nel form posizionato sulla pagina web o in alternativa chiama il nostro numero. Verrai ricontattato gratuitamente al più presto e riceverai eventuali informazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di un rapporto è regolare che, conseguentemente al passare del tempo, mutino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e condizioni difformi dalle precedenti creano rotture e dolori all'interno del la coppia.

Perché cominciare un percorso con un esperto?

Affidarsi al un professionista per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solo uno specialista è in grado di offrire. Per mezzo della sua abilità lavorerà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Ruviano, permette di capire i mutamenti peculiari della coppia, fermandosi in modo particolare su probabili scontri che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia permette di intraprendere un cammino di introspezione di noi stessi e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta a Ruviano per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche legati alla coppia. Iniziare questo percorso ti consente di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che però si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta viene per l'appunto indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Ruviano dà la possibilità al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Ruviano