Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare un giardino a Ruvo del Monte: contatta un Garden Designer!

I nostri tecnici, continuamente aggiornati, saranno capaci di unire le conoscenze architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la creazione di giardini personalizzati.
Fra i servizi proposti da Progettazione Giardini troverai:
  • redazione del progetto preliminare;
  • studio botanico;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione delle aree verdi;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

Esamina le nostre proposte Giardino a Ruvo del Monte!

Compilando il modello presente sulla nostra pagina, sarà possibile ottenere più offerte dei nostri garden designer per la realizzazione di giardini residenziali, aziendali e pubblici.
Potrai essere ricontattato in breve tempo dai nostri specialisti attivi a Ruvo del Monte, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Realizza uno spazio verde sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una programmazione dettagliata poiché è basilare tener conto del carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole porre il giardino. Per questo motivo è consigliato contattare studi professionali di Ruvo del Monte che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Consigliato per superfici più grandi necessita di una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si usa in genere bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo prevede una manutenzione più frequente e viene creato su terrazze e aree pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Confronta le migliori proposte per progettare e creare il tuo giardino!