Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è opportuno rivolgersi ad un amministratore di condominio a Sacco?

Nel caso di condomini con un numero di comproprietari superiore ad 8 è obbligatorio nominare un amministratore. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la scelta di rivolgersi ad un amministratore non è obbligatoria

Chiunque può esercitare l’attività di amministratore a Sacco?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Sacco sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti elencati con la recente riforma, come il conseguimento del diploma di maturità e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da notare, invero, che dopo la recente riforma del condominio le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge 220/2012. Quindi è sempre consigliabile fare riferimento ad amministratori di condominio professionisti di Sacco, che mostrino esperienza nel settore

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale è possibile calcolare le spese condominiali di ciascuna unità immobiliare. Queste vengono calcolate sulla base di criteri fissi, che non vengono modificati da ipotetici interventi di ristrutturazione delle singole unità abitative, come la grandezza, il piano e il suo orientamento.

Nel procedimento di redazione dei millesimi non va considerato il canone locativo, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato di manutenzione di ogni singola unità. A fianco a quelle riguardanti la proprietà, elaborate su parametri non modificabili come la superficie dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, con lo scopo di suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ciascun condomino.
Fai affidamento al servizio Amministratore condominiale della tua città per ottenere più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Sacco e ricevi uno e più preventivi di spesa