Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Quali sono gli argomenti previsti dal corso Sacrofano?

Al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza deve essere garantita, da parte del datore di lavoro, la formazione fondamentale a gestire i rapporti con i lavoratori in materia di sicurezza e salute sul posto di lavoro.

Il corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Sacrofano, con una durata di almeno 32 ore, tocca differenti temi, come:
  • nozioni giuridiche comunitarie e nazionali e normative relative alla salute e sicurezza sul lavoro;
  • individuazione delle procedure di protezione e prevenzione, nonché delle relative misure tecniche ed organizzative;
  • definizione dei rischi;
  • nozioni di tecniche per la comunicazione.
◆◇◆

Inoltra gratuitamente una richiesta di preventivo per Corso RLS a Sacrofano

Qual è il numero di RLS che ogni azienda a Sacrofano deve avere?

Il numero dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza, presenti in azienda, varia a seconda del numero dei lavoratori, così come previsto dall'art. 7, comma 5 del Decreto Legislativo 81/2008.

In base a quanto sopra detto, avremo dunque almeno un Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza per le aziende fino a 200 lavoratori; 3 per le aziende con un numero di lavoratori da 201 a 1000; 6 per le aziende aventi un numero di lavoratori superiore a 1000.

Vi sono sanzioni al datore di lavoro se il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza non è nominato?

Il datore di lavoro deve assicurare al lavoratore nominato RLS un'adeguata formazione inerente la salute e sicurezza lavoro e i rischi specifici negli ambienti in cui i lavoratori si trovano a svolgere le proprie mansioni.

L'unico obbligo previsto per il datore di lavoro è quello di inoltrare il nominativo del Rappresentante dei Lavoratori per la sicurezza all'INAIL. La procedura deve essere effettuata on-line, tramite il sito dell'Istituto. Nel caso in cui tale comunicazione non sia stata effettuata, il datore incorre in una sanzione di € 500.

Visualizza i centri di formazione di Sacrofano!