Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Salcito?

L’amministratore di condominio è il rappresentante legale del condominio posto a Salcito e il suo compito è quello di eseguire ciascuna decisione stabilita in sede di assemblea. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che presenti i requisiti stabiliti dalla normativa

Cosa deve fare un amministratore a Salcito?

L'amministratore di condominio a Salcito non solo rappresenta legalmente il condominio ma è assoggettato secondo la legge a determinati doveri, tra i quali:
  • disciplinare gli spazi e i beni comuni;
  • procedere alla riscossione dei contributi;
  • mostrare ai condomini l'attestazione di pagamento delle spese, qualora questi lo richiedano;
  • occuparsi dell'assolvimento degli adempimenti fiscali;
  • curare i registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si può stabilire gli oneri condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Queste vengono calcolate basandosi su parametri fissi, che non variano eventuali lavori di ammodernamento delle singole unità immobiliari, quali la metratura, il piano nel quale è situato l'appartamento e l'esposizione.

Nel calcolo dei millesimi non va considerato il canone di locazione, i miglioramenti effettuati e lo stato manutentivo di ciascuna unità immobiliare. Accanto a quelle che fanno riferimento alla proprietà, sviluppate su criteri non modificabili quali la superficie dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, con il fine di dividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ciascun condomino.
Affidati al nostro servizio Amministratore condominiale Salcito per ottenere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Salcito e ricevi uno e più preventivi di spesa