Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia Salerno avrai la possibilità di contattare in modo facile i professionisti della tua zona e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Inserisci i dati nel modulo posizionato di fianco o telefona al numero dedicato. Sarai ricontattato gratuitamente al più presto e ti saranno fornite qualsiasi notizie sui cicli di terapia accessibili.

In una relazione è normale che, di conseguenza al trascorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e situazioni differenti dalle solite provocano avversità e patimenti nel rapporto.

Perché seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un terapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia assicura, differentemente da un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente un terapeuta sa dare. Con la sua professionalità opererà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Salerno, concede di conoscere le trasformazioni che riguardano la coppia, fermandosi particolarmente su possibili litigi che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un viaggio di scoperta della nostra persona e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Salerno per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo disagi collegati alla coppia. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che per forza di cose condizionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta viene infatti indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è certamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Salerno permette al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Affidati ad un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Salerno