Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Vietri sul Mare potrai trovare in modo facile tutti i terapeuti della tua zona e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Completa il modello che trovi di lato o alternativamente chiama il numero dedicato. Sarai richiamato gratis al più presto e riceverai eventuali notizie sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è comune che, con il trascorrere degli anni, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e situazioni varie dalle solite provocano disagio e infelicità nel la relazione.

Perché seguire un percorso con uno specialista?

Affidarsi al uno specialista per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un parente o un amico, quella visione super partes che soltanto un terapeuta è in grado di dare. Per mezzo della sua abilità opererà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Vietri sul Mare, concede di comprendere le evoluzioni che si riferiscono alla coppia, fermandosi in maniera particolare su probabili contrasti che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un percorso di scoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso utile e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Vietri sul Mare per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a comprendere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che senza ombra di dubbio influenzano la coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta è infatti indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Vietri sul Mare dà la possibilità al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Vietri sul Mare