Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Perché è basilare un'adeguata formazione dell'RLS?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come funzione fondamentale quella di dare voce alle problematiche dei lavoratori.

Per ciò, il RLS ha diritto ad una formazione ad hoc, che riguarda i determinati rischi a cui i lavoratori sono sottoposti e le misure preventive da adottare.

Come avviene la formazione del RLS?

Il RLS a Salisano ha diritto a una specifica formazione sui possibili rischi presenti negli ambienti lavorativi, sulla salute e sicurezza dei lavoratori. Egli, difatti, rappresenta i lavoratori per quanto concerne tali aspetti.

Il Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Salisano prevede, come stabilito dalla normativa, una durata minima di 32 ore, divise in moduli, in cui saranno trattati argomenti riguardanti la legislazione su sicurezza e salute sul posto di lavoro, la valutazione dei fattori di rischio, i soggetti coinvolti, l'individuazione di misure tecniche ed organizzative volte alla protezione e prevenzione.

Quanti Responsabili dei Lavoratori per la Sicurezza devono esserci in azienda?

Il numero di RLS, che ciascuna impresa deve avere, è collegato al numero dei lavoratori, così come previsto dal Decreto Legislativo n. 81 del 2008.

In base a quanto appena detto, avremo quindi almeno un RLS nelle aziende fino a 200 lavoratori; tre per le aziende con un numero di lavoratori da 201 a 1000; sei per le aziende con più di mille lavoratori.

Trova la proposta più vantaggiosa!