Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 individua i parametri acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia dunque la necessità di eseguire opere di insonorizzazione a Saluggia. Intervenire con opere di insonorizzazione rende possibile eliminare la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da turbare il riposo e le attività quotidiane. Usando metodi e materiali innovativi nel settore edile è possibile

Come isolare acusticamente un locale?

Per isolare acusticamente una stanza nel territorio di Saluggia occorre innanzitutto rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli ambienti di lavoro permette di rimuovere o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di isolamento acustico sono, dunque, effettuate intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico Saluggia

Isolamento acustico Saluggia è il servizio che ti permette di metterti in contatto con una o più aziende operanti nel comune di Saluggia per analizzare un preventivo riguardo i lavori di isolamento acustico degli ambienti.
Per esaminare in maniera gratuita le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti basterà compilare il modulo che visualizzi sul nostro sito internet oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Ottieni pi preventivi dalle aziende della tua città!