Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare il tuo spazio verde a Salza di Pinerolo: mettiti in contatto con un Garden Designer!

I nostri tecnici, di continuo aggiornati, sapranno unificare le conoscenze architettoniche a quelle tecniche e botaniche per la creazione di giardini e terrazzi personalizzati.
Il servizio di Progettazione giardini Salza di Pinerolo ti offre:
  • studio del progetto preliminare;
  • studio botanico;
  • redazione definitiva del progetto;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • pacchetti di manutenzione specifici.

In che modo progettare un giardino?

Progettare uno spazio significa innanzitutto prendere in considerazione gli elementi che influenzano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo disponibile per le opere di manutenzione.

Con l'obiettivo di trovare un buon compresso fra estetica e necessità di manutenzione, gli specialisti di Progettazione Giardini Salza di Pinerolo ti proporranno soluzioni personalizzate valutando la destinazione d'uso dello spazio, la temperatura, la forma del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di ottenere diversi preventivi per la realizzazione del tuo balcone, terrazza o giardino. Inserendo nella richiesta il maggior numero di informazioni possibili quali esposizione al sole, superficie e gusti personali, riceverai preventivi dettagliati e su misura. I nostri tecnici ti assicureranno proposte per qualunque tipologia di giardino, da quelli di dimensioni minime fino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione accurata visto che è basilare considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si intende realizzare il giardino pensile. Per ciò è bene contattare studi professionali di Salza di Pinerolo che operano nel settore della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si utilizza di solito vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una manutenzione più frequente e viene creato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 centimetri.

Guarda tutte le offerte per ideare e creare il tuo giardino!