Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama ora le ditte che effettuano il controllo degli estintori a San Benigno Canavese

Questo sito ti dà la possibilità di scoprire le imprese di San Benigno Canavese e dei comuni vicini che svolgono interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere le loro migliori offerte. Tutto ciò è semplicissimo e completamente gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel modulo che trovi su questa schermata o telefona al numero apposito: le imprese di San Benigno Canavese specializzate ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, presentandoti le loro offerte più vantaggiose. Tu compari e scegli l'offerta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, personale esperto potrà darti qualsiasi delucidazione sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Tutti devono poter operare in un contesto non pericoloso, nel quale siano stati rimossi o fortemente diminuiti i possibili rischi per l'incolumità dei dipendenti. La presenza di estintori si rivela un criterio basilare per evitare che il divampare di un incendio si tramuti in una sciagura.

Acquistare un sistema antincendio, però, non è sufficiente per l'integrità dell'edificio situato a San Benigno Canavese e di coloro che vi lavorano o sono di passaggio. La norma, dunque, stabilisce un piano di manutenzione per garantire la prevenzione degli incendi.

A tal proposito, la normativa UNI 9994-1-2013 stabilisce la frequenza degli interventi di manutenzione e le modalità attraverso cui tali interventi si effettuano.

Manutenzione degli estintori a San Benigno Canavese: cosa fare?

La norma obbliga il datore di lavoro a provvedere alla manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, risponde personalmente qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. Nel caso di assenza di estintore, non sufficienza numerica, mancanza di relativa segnaletica o impedimento a raggiungere il dispositivo, il titolare è sanzionato con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure perfino con l'arresto.

L'intervento di manutenzione comprende quattro differenti fasi. La prima fase può essere svolta da un addetto interno all'azienda e prevede la verifica di tutte le accortezze necessarie, come integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, accessibilità, assenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e presenza del manuale.

Qualora il personale addetto alla fase di sorveglianza registrasse anomalie, dovrà comunicarle immediatamente alla ditta per la manutenzione degli impianti. Le altre fasi, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e nel rispetto di scadenze temporali ben delineate. Se il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di estintore.

Perché aspettare ulteriore tempo? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda a San Benigno Canavese!

Trova il miglior preventivo per il controllo degli estintori a San Benigno Canavese!