Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

In genere gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, quali il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare sgradevoli rumori capaci di compromettere la quiete. Per questo, Isolamento acustico San Biagio Saracinisco consente di progettare soluzioni su misura per eliminare la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici tramite interventi localizzati, in grado di incontrare i tuoi bisogni.

Per quale motivo isolare acusticamente un ambiente?

La presenza di rumori all'interno degli ambienti può essere causa di stress e disturbi allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al riposo fisico della persona. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per combattere la trasmissione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di insonorizzazione a San Biagio Saracinisco più richiesti troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni oppure causati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, a causa del mancato riposo. Insonorizzando le parti strutturali dell'edificio si può diminuire considerevolmente la presenza di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte assicura anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i parametri acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano insufficienti a garantire il riposo e si abbia pertanto il bisogno di effettuare lavori di isolamento acustico a San Biagio Saracinisco. Eseguire opere di isolamento acustico rende possibile ridurre la diffusione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da turbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando metodi e materie innovative nel settore dell'edilizia è possibile

Ottieni più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a San Biagio Saracinisco