Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Fossalto ti sarà possibile trovare in maniera semplice ognuno dei terapeuti della zona e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Inserisci i dati nel modulo posizionato di fianco o in alternativa telefona al numero indicato. Verrai chiamato in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ottenere qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nel un rapporto è solito che, con il scorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e situazioni varie dalle solite possono provocare avversità e dispiaceri all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista?

Affidarsi al un terapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un parente o un amico, quella visione oggettiva che soltanto uno specialista sarà in grado di offrire. Conseguentemente alla sua esperienza saprà trattare i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Fossalto, fa in modo di comprendere le trasformazioni caratteristiche della coppia, soffermandosi soprattutto su probabili litigi degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile imboccare un cammino di riscoperta di noi stessi e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso proficuo e fertile.

Affidati a un terapeuta a Fossalto per risolvere problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto problemi riconducibili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti consente di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che inesorabilmente influiscono sulla coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta è in effetti raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Fossalto consente al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Fossalto