Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia San Bonifacio avrai la possibilità di contattare in maniera semplice ognuno dei professionisti della tua area e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Compila il modello che trovi sulla pagina web o in alternativa contatta il numero dedicato. Sarai ricontattato in modo gratuito in breve tempo e ti saranno fornite eventuali informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del un rapporto è usuale che, di conseguenza al passare del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e condizioni diverse dalle solite creano ostilità e patimenti nel la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un parente o un amico, quella visione super partes che soltanto un professionista è in grado di dare. Con la sua professionalità tratterà i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a San Bonifacio, fa in modo di capire le metamorfosi caratteristiche della coppia, soffermandosi particolarmente su ipotetici contrasti che si riscontrano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile avviare un percorso di scoperta della nostra identità e dell'altro. Capire se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso proficuo e fertile.

Chiama un terapeuta a San Bonifacio per risolvere problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente disagi riconducibili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti consente di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che per forza di cose influenzano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta è effettivamente indicata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è senza dubbio maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a San Bonifacio dà la possibilità al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a San Bonifacio