Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a San Candido?

Termografia San Candido ti permette di avere preventivi gratuiti e senza obblighi di impegno per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità.

Ti basterà completare la scheda che visioni online oppure chiamare al nostro numero telefonico per ricevere le proposte. Verrai ricontattato da tecnici, attivi sulla provincia di Bolzano e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Indagine termografica a San Candido: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di localizzare la presenza di perdite o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso sprigionate da un corpo. L'uso della termocamera, infatti, fornisce la possibilità di individuare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi mirati e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia a San Candido offre l'opportunità di effettuare indagini per la localizzazione di perdite su varie tipologie di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti termici
  • impianti metano e gpl
  • impianti idrici
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici civili e industriali

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a San Candido?

Il metodo della termografia trova oggi vari usi in molteplici ambiti. L'uso maggiormente comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia a San Candido, rilevandosi come un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un locale.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, per mezzo di termocamere, è possibile, non solo andare a trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo si ha l'opportunità di agire in maniera risolutiva, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in modo particolare nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Stop infiltrazioni! Con Termografia San Candido trovi la soluzione giusta!