Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Credi di avere un'infestazione di pulci in casa?

Di solito un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri amici animali: essa può svilupparsi anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a San Cataldo è la soluzione al tuo problema.

Invasione di pulci sull'uomo: quali sono i sintomi

La pulce non invade soltanto i nostri animali da compagnia: può riguardare anche l'uomo. La Pulex Irritans, conosciuta più comunemente come Pulce dell'uomo, varia da tutte le altre specie per la sua forma e il suo colore. Queste hanno una colorazione più scura e la loro dimensione varia da 1 a 4 mm e sono più molesti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Alcuni individui, infatti, riscontrano allergia alla bava del parassita, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • orticaria;
  • morsi, situati in primo luogo sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • forte prurito;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri cuccioli di animale, attaccano anche l'essere umano provocando:    

  • rossori;
  • perdita di peli;
  • piccole ferite;
  • reazioni allergiche alla saliva delle pulci;
  • prurito;
  • presenza di tenia (nel gatto);
  • insorgere di infezioni e anche cancrena nel caso di pulci penetranti.

Non attendere che l'infestazione si propaghi! Mettiti in contatto con noi all'istante per ricevere più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a San Cataldo.

Come debellare le pulci?

Per debellare in maniera definitiva le pulci si deve andare a lavorare su ciascuno degli stadi di vita dell'insetto. È per tale motivo che diviene necessario l'intervento di specialisti della disinfestazione a San Cataldo. La vera difficoltà, infatti, è arrestare la riproduzione dei parassiti. La femmina di pulce depone all'incirca una cinquantina di uova in ciascuna giornata, che in 48 ore si trasformano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si nutre con il mordere la pelle dell'ospite, la larva si ciba di materia organica situata in stuoie, moquette ma anche lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, difatti, proliferano in maniera particolare nelle zone che dividiamo con i nostri amici animali.

Al fine di trovare una soluzione al problema occorre un intervento mirato di disinfestazione, che vada a debellare l'insetto in ogni delle sue fasi di vita. Per mezzo del nostro servizio, riceverai in maniera assolutamente gratuita un preventivo di spesa per disinfestare le pulci dalla tua casa a San Cataldo. Contattando il numero di telefono o in alternativa compilando modulo che vedi in questa pagina, ti saranno mandate le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi molesti insetti.

Operatori specializzati di San Cataldo ti ricontatteranno nel più breve tempo offrendoti qualunque delucidazione sul prezzo e sulle strategie usate per un'accurata disinfezione.

Combatti le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a San Cataldo