Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia a San Chirico Raparo potrai trovare in modo facile i terapeuti della tua area e avere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form che vedi di lato oppure chiama il numero dedicato. Verrai ricontattato in maniera gratuita al più presto e riceverai eventuali informazioni sui cicli di terapia accessibili.

Internamente a un rapporto è ordinario che, conseguentemente al scorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e contingenze diverse dalle precedenti possono provocare avversità e dolori all'interno del rapporto.

Perché seguire un percorso con un esperto?

Affidarsi al uno specialista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quell'imparzialità che solamente un professionista sarà in grado di offrire. In seguito alla sua abilità opererà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a San Chirico Raparo, fa in modo di comprendere i cambiamenti che riguardano la coppia, soffermandosi in maniera particolare su ipotetici contrasti che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un itinerario di introspezione del nostro io e dell'altro. La conoscenza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso proficuo e fecondo.

Cerca un terapeuta a San Chirico Raparo per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto disagi connessi ad entrambi. cominciare questo percorso ti aiuta a risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che inevitabilmente influenzano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta viene per l'appunto indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è senz'altro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a San Chirico Raparo dà la possibilità al partner di vivere la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a San Chirico Raparo