Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia San Martino d'Agri puoi rintracciare facilmente tutti i professionisti della zona e avere un preventivo di spesa gratuito. Inserisci i dati nel modello posizionato sulla pagina del sito o in alternativa telefona al numero dedicato. Verrai chiamato in maniera gratuita al più presto e potrai ottenere eventuali delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è comune che, visto il passare degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e condizioni varie dalle solite possono creare incomprensioni e sofferenza nel la coppia.

Perché cominciare un percorso con un professionista?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che soltanto un terapeuta è in grado di dare. Grazie alla sua preparazione tratterà i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a San Martino d'Agri, concede di conoscere le dinamiche che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione particolarmente su ipotetici litigi che si possono trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un cammino di introspezione di noi stessi e del partner. Conoscere se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Contatta un terapeuta a San Martino d'Agri per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto problemi collegati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti consente di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che però influenzano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta è in effetti consigliata anche quando uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è indubbiamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a San Martino d'Agri consente al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a San Martino d'Agri