Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia San Cipirello puoi rintracciare in maniera semplice ognuno dei professionisti della zona e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Inserisci i dati nel modello che trovi accanto oppure telefona al numero indicato. Verrai chiamato in maniera gratuita al più presto e potrai ricevere qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è comune che, di conseguenza al trascorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e situazioni differenti dal solito provocano litigi e dispiaceri nel rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Rivolgersi al un professionista per affrontare i problemi che riguardano la coppia garantisce, rispetto ad un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente un terapeuta sa dare. In seguito alla sua professionalità tratterà i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a San Cipirello, aiuta a capire i cambiamenti in riferimento alla coppia, ponendo attenzione soprattutto su possibili scontri degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di cominciare un percorso di introspezione della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso utile e fecondo.

Chiama un terapeuta a San Cipirello per scindere i problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche riconducibili alla coppia. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che inesorabilmente suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta è effettivamente indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a San Cipirello permette al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a San Cipirello