Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a San Giuseppe Jato potrai trovare semplicemente tutti i terapeuti della zona e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Inserisci i dati nel form che vedi sulla pagina web o alternativamente telefona al numero dedicato. Sarai richiamato in maniera gratuita dopo poco tempo e ti saranno fornite tutte le informazioni sui cicli di terapia esistenti.

In una relazione è comune che, con il passare del tempo, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e contingenze differenti dalle solite creano ostilità e infelicità all'interno del rapporto.

Perché cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Contattare un terapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente un terapeuta è in grado di offrire. Con la sua preparazione saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a San Giuseppe Jato, aiuta a comprendere le trasformazioni caratteristiche della coppia, ponendo attenzione soprattutto su possibili scontri che si possono trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia permette di cominciare un cammino di introspezione del nostro io e del partner. Conoscere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Affidati a un terapeuta a San Giuseppe Jato per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente disagi collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che inesorabilmente influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a San Giuseppe Jato permette al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a San Giuseppe Jato