Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a San Costantino Albanese?

Gli amministratori di condominio rappresentano per legge il condominio e si occupano di eseguire ciascuna decisione stabilita in sede di assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che possieda i requisiti indicati dalla legge

Qualsiasi persona può svolgere l’attività di amministratore di condominio?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a San Costantino Albanese sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti indicati dalla norma, tra i quali il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Alcuni di questi requisiti decadono se a ricevere la nomina di amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

C'è da dire, però, che dopo l'ultima riforma in materia le responsabilità e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, con la legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Quindi è sempre consigliabile affidarsi ad amministratori di condominio professionisti, che posseggano una profonda conoscenza dell'ultima riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Quali sono le tariffe per l'attività dell’amministratore di condominio a San Costantino Albanese?

La recente riforma del condominio obbliga gli amministratori di indicare, contestualmente all'accettazione della nomina oppure al rinnovo, le tariffe per lo svolgimento della sua attività. È possibile richiedere due tipologie di preventivo di spesa:
  • analitico, nel quale sarà riportato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, in cui sarà riportato il prezzo a corpo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Solitamente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Fai affidamento al servizio Amministratore condominiale per la provincia di Potenza per richiedere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Confronta le proposte più convenienti per la gestione del tuo condominio a San Costantino Albanese!