Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio a Chiaromonte?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Qualora il numero dei condomini sia minore, la decisione di fare affidamento ad un amministratore non è obbligatoria

Chiunque può svolgere l’attività di amministratore di condominio?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Chiaromonte sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti indicati a seguito della recente riforma, come il possesso del diploma di maturità, oltre ad un corso di formazione specifica. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da dire, difatti, che rispetto agli anni precedenti i compiti e le funzioni dell'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge 220/2012. Dunque è sempre consigliabile affidarsi a veri professionisti, che posseggano una profonda conoscenza della recente riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si può calcolare le spese per la gestione degli spazi comuni spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Queste vengono calcolate facendo riferimento a parametri fissi, che non vengono influenzati da eventuali lavori di ammodernamento delle singole unità immobiliari, quali la grandezza, il piano e l'esposizione.

Nel procedimento di redazione dei millesimi non è considerato il canone locativo, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato manutentivo di ognuno degli appartamenti. A fianco a quelle che si riferiscono alla proprietà, sviluppate su parametri immutati quali la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, con il fine di dividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore di condominio Chiaromonte per avere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Confronta più proposte per l'amministrazione del tuo condominio a Chiaromonte!