Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il tuo comune di residenza! Il servizio Smaltimento Raee San Daniele Po è infatti rivolto ad aziende, enti ed organizzazioni.

Lo smaltimento di Raee a San Daniele Po, come in ogni altro comune d'Italia, è divenuta una questione fondamentale per salvaguardare il territorio e tutelare l'ambiente. Studi recenti mettono in mostra un aumento continuo del numero di rifiuti i-tech: in Europa la produzione di rifiuti provenienti da apparecchi elettrici cresce fino al 5% annualmente.

Cosa sono i Raee?

Ognuno dei sandanielesi si trova, prima o poi, a dover affrontare il problema dello smaltimento di elettrodomestici, lampade, monitor e computer e tutti quegli oggetti che chiamiamo Raee.
I rifiuti prodotti da apparecchiature elettriche ed elettroniche sono rifiuti provenienti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di energia elettrica. Di solito, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • Raee domestici, ossia tutti i rifiuti che provengono da elettrodomestici per utilizzo domestico. Sono soprattutto elettrodomestici di ridotte dimensioni.
  • Raee professionali. Sono rifiuti provenienti da macchinari utilizzati nell'industria.

Per quale motivo smaltire i Raee?

Il progresso della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa produce una sempre maggiore massa di rifiuti derivanti da prodotti hi-tech. Come mostrato da dati recenti, in Italia si è giunti a produrre circa 1,5 milioni di tonnellate di Raee: un cittadino produce circa 16 kg. Solo il 25% di questi viene smaltito correttamente.

L'importanza di un corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche è dovuta in primo luogo alla possibilità il recupero di moltissime materie (ben 14), tra cui:
  • antimonio;
  • gallio;
  • germanio;
  • tantalio;
  • tungsteno.

A chi posso rivolgermi per smaltire i Raee a San Daniele Po?

Se sei un'aziente, un ente o un'organizzazione, oppure hai necessità di smaltire un quantitativo notevole di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque necessitano di essere messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti San Daniele Po ti dà la possibilità di ricevere uno e più preventivi dalle aziende di smaltimento del tuo comune.

Compila il modello online. Avrai gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai selezionare la proposta più vantaggiosa senza alcun obbligo di impegno.

Contatta le imprese della città e confronta i preventivi!