Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne adoperato soprattutto nel mondo edile per la costruzione di tettoie, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in modo massiccio per molti anni ed in questo tempo vennero costruiti anche diversi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. Data però, la enorme diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di San Daniele Po.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza tossica colpevole dell'insorgere malattie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'aria fibre molto pericolose che possono causare tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per tutelare la salute di tutti. Se secondo te dei materiali contengano amianto, contatta un esperto di San Daniele Po immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a San Daniele Po?

Data la nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a San Daniele Po e rientra in alcune categorie, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto per il servizio di rimozione eternit a San Daniele Po è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo avrai la possibilità di valutare differenti preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a San Daniele Po e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con esperti per la Bonifica dell'Amianto