Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia San Donato Milanese: perché effettuarla?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di individuare fughe o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse emesse da un corpo. L'utilizzo della termocamera, pertanto, permette di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica ti consente di effettuare indagini per la localizzazione di dispersioni su diverse tipologie di tubature ed impianti, quali:
  • impianti gas
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti termici
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti antincendio

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche San Donato Milanese?

Termografia San Donato Milanese ti consente di ottenere preventivi gratis e non prevede alcun obbligo di impegno per la localizzazione di perdite, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità.

Ti basterà riempire la scheda che è presente online oppure contattare il nostro operatore per analizzare le proposte. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a San Donato Milanese?

Il metodo della termografia trova oggi vari usi in molti campi. L'uso più comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia di Milano, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, con fotocamere termiche, si può, non solamente trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Contattaci ora per un preventivo gratis!