Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come fare per isolare acusticamente una stanza?

Per isolare un locale nel comune di San Donato Val di Comino bisogna innanzitutto identificare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli ambienti di lavoro rende possibile rimuovere o, perlomeno, abbassare molto l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di isolamento acustico vengono, dunque, eseguite intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico impianti

Generalmente gli impianti a funzionamento continuo, quali il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar luogo a fastidiosi rumori in grado di compromettere la salute della persona. Per questo, il servizio Isolamento acustico San Donato Val di Comino permette di attuare soluzioni su misura per ridurre la rumorosità degli impianti tecnologici tramite interventi studiati appositamente, capaci di soddisfare i tuoi bisogni.

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i criteri acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può succedere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo e si abbia dunque il bisogno di effettuare lavori di isolamento acustico. Eseguire lavori di isolamento acustico consente di contrastare la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, tali da compromettere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Tramite l'utilizzo di tecnologie e materie innovative nel settore edile si può bloccare la trasmissione dei rumori. A tale scopo si utilizzano 2 tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere il suono evitandone la propagazione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, che intrappolano le onde sonore trasformandole in calore.

Ricevi più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a San Donato Val di Comino