Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

Cos’è in sostanza il Certificato di Agibilità?

Grazie al nostro portale avrai la possibilità di chiedere la redazione del Certificato di Agibilità a San Felice sul Panaro

Il titolo III del Testo Unico dell’Edilizia stabilisce che qualsiasi edificio o abitazione abbia un documento che indichi la sussistenza di requisiti di sicurezza, di requisiti igienici, e ancora di condizioni di salubrità degli ambienti e degli impianti, e la corrispondenza di questi agli standard previsti nella regolamentazione.

Se devi acquistare, vendere o locare un immobile, è indispensabile che tu sia in possesso del Certificato di Agibilità, che altro non è che il vecchio Certificato di Abitabilità.

in quali occasioni deve essere richiesto il Certificato di Agibilità a San Felice sul Panaro?

La legge prevede che il Certificato di Agibilità, ormai ex Certificato di Abitabilità a San Felice sul Panaro deve essere stilato nei seguenti casi:
  • Realizzazione di una nuova costruzione
  • ingrandimento di una costruzione preesistente
  • Lavori che apportino modifiche sostanziali
  • Modifica destinazione d'uso
La richiesta deve essere presentata entro e non oltre 15 giorni dalla chiusura dei lavori. Sono previste sanzioni fino a 464 euro in caso di mancata richiesta entro il termine. Entro trenta giorni dalla presentazione della domanda l'amministrazione comunale deve dare un responso. Se ciò non avviene vale la regola del silenzio-assenso.

Come puoi richiedere il servizio Certificato di Agibilità a San Felice sul Panaro?

Per ottenere i preventivi, devi telefonare al numero dedicato o puoi anche scrivere la richiesta nel form.

In breve tempo ti verranno inviati diversi preventivi. Avrai la possibilità di scegliere con estrema libertà. Se usufruirai del servizio Certificato di Agibilità a San Felice sul Panaro avrai i benefici di un servizio a portata di mano risparmiando spostamenti, tempo e denaro.

Confronta vari preventivi per Certificato di Agibilità San Felice sul Panaro (ex Certificato di Abitabilità)